Mar. Dic 24th, 2024

Niente da fare per l’Lg Futura Teramo che ha ceduto sul campo delle Primadonna’s girls facendosi strappare due punti preziosi al tie-break, dopo una gara combattuta che, però, ha visto giocare con maggiore lucidità e presenza in campo le biancorosse. Non ci sono scuse, infatti: il Teramo non era lo stesso dell’andata e, nonostante sulla carta fosse nettamente più forte, non è riuscito a “brillare”, complice anche l’insistenza delle biancorosse che hanno lottato senza mollare. Ma andiamo per gradi.

Il primo set si è snodato attraverso ritmi equilibrati: gli scambi sono stati infatti molto lunghi e combattuti. Le biancorosse, al contrario del Teramo, hanno saputo gestire meglio i momenti di difficoltà restando lucide fino alla fine, in particolare durante gli ultimi punti, in cui hanno chiuso a proprio favore per 25 a 22. Del tutto diverso l’andazzo del secondo parziale, in cui le biancorosse, nonostante una buona partenza, si sono rilassate troppo a metà set lasciando letteralmente nelle mani delle ospiti il set che, con un gioco fluido, hanno concluso a proprio favore per 16-25. Nel terzo set invece le biancorosse sono scese nuovamente in campo facendo sentire a gran voce la propria presenza. Lo hanno dimostrato su tutti i fondamentali, facendo finire del dimenticatoio gli errori del set precedente. Anche in questo caso si lotta punto su punto, ad avere la meglio sono però le padrone di casa che hanno chiuso per 25.23. Il quarto set è quasi la replica esatta del secondo: le biancorosse lasciano la testa in panchina e non rispondono a tono, così, il Teramo, senza doversi sforzare troppo, si prende il quarto parziale. La partita si decide al tie-break, qui i motori si riscaldano ulteriormente: da una parte il Teramo, che non ha voglia di uscirne sconfitto, dall’altro le biancorosse che devono, per ragioni legate agli obiettivi, ma anche per una questione di riscatto, vincere il match. Così, lottando punto su punto, il quinto set procede con ritmi elevati ed equilibrio da entrambe le parti, tant’è che si arriva ai vantaggi. Breve pausa per via di una problematica legata al nuovo sistema online dedicato ai segnapunti che continua a dare problemi per via di alcuni bug del sistema, ma le biancorosse non si fanno distrarre, al contrario, restano con la testa e il cuore completamente dentro il match tanto da chiudere a proprio favore il set per 17 a 15, prendendosi così questa vittoria importante, contro una squadra di tutto rispetto.

“È stata una gara molto combattuta da entrambe le squadre – ha detto l’ex libero, ma ora nei panni di opposta Rebecca D’Addiego –  siamo riuscite a fare il nostro gioco che fino alla fine ci ha portato alla vittoria. Ci siamo impegnate tanto ma sono sicura che possiamo fare ancora meglio. In questa settimana penseremo al nostro avversario successivo per poter dare il massimo e alzare sempre più il ritmo” – ha concluso. Il prossimo appuntamento è previsto per sabato 18 marzo, fuori casa, in particolare a Bisceglie, contro lo Star Volley. Fischio d’inizio previsto per le ore 19, restate sintonizzati per maggiori dettagli in merito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *