Lun. Dic 23rd, 2024

Dopo un primo set sottotono le biancorosse tornano in partita sul campo dello Sportilia Volley Bisceglie con cuore e testa ben sintonizzati conquistando così tre punti preziosi che permettono loro di sigillare con una gara in anticipo l’ottavo posto in classifica. Ma andiamo per gradi.

Il primo set parte subito a favore delle padrone di casa che risultano maggiormente lucide e determinate. Il distacco, rispetto alle biancorosse che lottano senza però riuscire a trovare il giusto ritmo, arriva ben presto. Così, con un 25 a 16, il primo set è nelle mani del Bisceglie. Secondo set, le biancorosse tornano in campo pronte a reagire e lo dimostrano sin dai primi minuti di gioco:gli errori sono al minimo, la testa è totalmente presente, gli scambi si fanno lunghi, con un Bisceglie che proprio non vuole cedere, ma gli equilibri, questa volta, sono tutti a favore del Primadonna Bari Volley che ritrova il proprio ritmo, portandosi avanti e chiudendo per 25 a 19 il secondo parziale. Terzo set, le biancorosse scendono in campo con la stessa grinta, contro un Bisceglie che invece non riesce a ritrovare il proprio equilibrio e risulta meno lucido. La grinta delle biancorosse  travolge ancora una volta le padrone di casa che questa volta si fermano al 13esimo punto. Il quarto set vede una partenza negativa per entrambe le squadre. Anche se la fase di avvio è positiva per le biancorosse, che conquistano subito tre punti, le padrone di casa ritrovano subito la “retta via”, recuperando e ribaltando il punteggio. Ma le biancorosse non mollano e pur procedendo a passo lento, punto dopo punto, riescono a recuperare. Ancora una volta le Primadonna’s girls risultano più lucide tanto da riuscire a recuperare un gap di 5 punti sulle battute finali, sorpassando così le atlete del Bisceglie e chiudendo per 25 a 23 il set.

“La partita disputata sabato è stata una gara caratterizzata da doppi volti; da un lato, la prestazione opaca del primo set e, dall’altro lato, il lavoro di squadra ben organizzato che è emerso sicuramente nei set a seguire – ha commentato la banda, Graziana Caputo –  con questo commento, però, non mi vorrei solo limitare a commentare la partita e la squadra scesa in campo sabato poiché risulterebbe riduttivo e non sarebbe in grado di dare la giusta importanza a tutti i membri del team – squadra, tecnici, società – che hanno lavorato con tenacia e costanza al fine di raggiungere meritatamente l’obiettivo stagionale. Resta da giocare in casa solo un’ultima partita che affronteremo con il giusto atteggiamento e le giuste motivazioni, così da poter salutare nel modo che più ci caratterizza il pubblico che ci ha seguito in questi lunghi mesi. Infine, essendo ormai giunti ai titoli di coda di questa stagione, vorrei ringraziare tutte le mie compagne di squadra, instancabili e implacabili compagne d’avventura, gli allenatori, sempre pronti a tendere una mano quando le cose non andavano per il verso giusto e la società, sempre attenta a soddisfare ogni nostra richiesta…a voi tutti va il mio più caloroso saluto e abbraccio” – conclude.

Eh già, siamo proprio arrivati alle battute finali e con un nodo in gola siamo pronti ad affrontare l’ultimo appuntamento di stagione. Le nostre biancorosse saranno impegnate sabato 6 maggio contro l’Isernia. La gara si terrà tra le mura amiche del nostro caro Pala San Pio, il fischio d’inizio è fissato per le ore 18. Non mancate, al di là del risultato, sarà una grande festa. Vi aspettiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *