Lun. Dic 23rd, 2024

Nel ringraziare Nicola Lasorsa per il lavoro svolto sino ad oggi e augurandogli in bocca al lupo per il prosieguo delle sue attività, siamo lieti di annunciare che Vito Santamaria sarà il nuovo direttore tecnico dell’ASCD Europa. Non ha bisogno di molte presentazioni: in ambito pallavolistico è conosciuto per la sua esperienza e la sua professionalità, ma soprattutto per la sua passione nel guidare gruppi di atleti e atlete. Noi aggiungiamo che è dotato di grande umanità e sensibilità. In passato ha già rivestito un ruolo nella nostra associazione, occupandosi del settore giovanile in qualità di coach, ma sono tante le esperienze e i traguardi che lo contraddistinguono a livello nazionale, regionale e locale: ha allenato quasi tutte le categorie, sia per quanto riguarda la femminile, sia per quanto riguarda la maschile, ed è inoltre stato selezionatore e alla guida in qualità di direttore tecnico in altri ambiti.

Approda nella famiglia biancorossa per occuparsi della direzione tecnica e della crescita non solo delle atlete, ma anche della nostra famiglia sportiva. Ma lo vedrete sicuramente all’opera con alcuni gruppi del settore giovanile per guidarli nel loro percorso, a supporto anche i nostri coach.  Il suo commento: “Ho scelto di accogliere la proposta dell’ASCD Europa per proseguire il lavoro fatto negli ultimi anni alle Eagles. Questo ruolo mi appassiona molto di più di quello da allenatore e ritengo la scelta da parte della società molto importante per la crescita tecnica delle giocatrici”.

Non ci resta che fargli un grande in bocca al lupo per questa nuova esperienza. Noi ne siamo onorati e stiamo già lavorando al suo fianco per ottenere il meglio dal presente, con uno sguardo ampio rivolto al futuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *