Mar. Dic 24th, 2024

La guida della prima squadra, la Serie D, sarà affidata al coach Michele Giovanniello che approda ufficialmente nella famiglia biancorossa. Dalla mente creativa, seppur precisa e razionale “proprio come un vero ragioniere” e pieno di passione e determinazione, Giovanniello è pronto ad occuparsi della squadra e ha scelto di sposare il progetto che prevede la crescita del nostro vivaio giovanile, un vivaio promettente che l’anno scorso, ma non solo, ha ottenuto risultati preziosissimi.

Diverse le esperienze maturate nel corso degli anni e i traguardi conquistati, tra questi la finale play off per promozione in serie B con l’A.S.D. Volley Bitonto, il campionato di serie D con il Palo Sporting Club, la finale play off per promozione in C, sempre con il Palo, ma non solo anche la promozione in Serie C con l’Asd Bitritto Sportiva. Inoltre, nel 2021/22 Giovanniello ha seguito ancora il Palo ottenendo una promozione in Serie C con la squadra femminile e allenando inoltre la Prima Divisione e l’under19 maschile. Nel 2022/23 si è concentrato sulla categoria maschile allenando la Serie D e l’Under 19 al Palo Sporting Club per poi approdare da noi, dove si occuperà di guidare la prima squadra composta da atlete di esperienza e atlete del settore giovanile.

“Quest’anno – ha commentato Michele – mi riaffaccio al mondo della pallavolo femminile con tanto entusiasmo avendo colto l’opportunità che una società storica e prestigiosa come quella del Primadonna mi ha dato ingaggiandomi in qualità di allenatore della squadra di serie D femminile. Sarà un campionato molto competitivo ed impegnativo per diverse motivazioni e considerato i tempi molto ristretti all’inizio della regular season sin da subito dobbiamo tutti rimboccarci le maniche e lavorare sodo con determinazione e tenacia per crescere, migliorarci sempre e raggiungere gli obiettivi comuni” – ha concluso. I lavori prenderanno il via ufficialmente la prossima settimana, ma il coach ha già avuto modo di conoscere alcune atlete, tra loro molte del vivaio giovanile. Non ci resta che fargli un grande in bocca al lupo per questa avventura biancorossa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *