Riprendiamo con gli appuntamenti social su questo spazio e ricominciamo da uno dei pilastri della nostra piccola grande famiglia: la nostra coach Simona Emilio che, anche quest’anno, si occuperà di coordinare il comparto tecnico del settore giovanile guidando le squadre under e la 1°Divisione e affiancando il coach Michele Giovaniello nel percorso in Serie D.
Ormai avete avuto modo di conoscerla, appassionata e sempre pronta a mettersi in gioco per imparare quanto più possibile e poterlo trasmettere alle atlete, anche quest’anno sarà dei nostri nonostante, reduce anche dalle esperienze vissute l’anno scorso, con la “medaglia d’argento” nel campionato U18 territoriale e le opportunità di crescita con i tecnici del Club Italia, sia stata notata e avvicinata da altre realtà, anche fuori dalla Puglia. Opportunità che ha colto di buon grado, ma che non ha voluto mettere nel cassetto per portare avanti il progetto di continuità nel territorio.
l
Il suo commento: “Sono molto felice di proseguire questo percorso intrapreso con la nostra associazione. Non tutto è andato come speravamo, ma abbiamo trasformato una cosa che sembrava negativa in una bella opportunità e adesso lavoreremo per ricostruire e continuare a crescere. Siamo pronti e sono pronta a tuffarmi in questa sfida ripartendo dal settore giovanile in un progetto di continuità che possa permettere alle nostre atlete di crescere e sperimentare. Il nostro è un territorio difficile, non ci sono scuole superiori, non ci sono molti spazi, è una sfida continua, ma sono fiera di quello che abbiamo costruito, dei risultati ottenuti solo con le nostre forze e della crescita che hanno avuto le nostre ragazze. Molte di loro adesso avranno anche la guida del coach Michele Giovaniello e il supporto di Vito Santamaria che hanno sposato il progetto e con i quali avrò il piacere di collaborare affinché il percorso di crescita possa essere supervisionato da più occhi e possa prevedere un incrocio costante di idee e input per il bene della società e delle atlete. Faccio un grande in bocca al lupo a noi e a questo team tutto nuovo, abbiamo già iniziato con alcuni gruppi, ma non vedo l’ora di entrare dal vivo”.
Non ci resta che augurarle buon lavoro per questa nuova stagione!