Mar. Dic 24th, 2024

Seconda vittoria consecutiva delle nostre Primadonna’s girls della Serie D che nonostante un momento di calo nel secondo set, hanno portato a casa tre punti netti preziosissimi vincendo contro l’Orta Nova, squadra che non ha mollato senza lottare. Un match in cui, indubbiamente, fatta eccezione per alcuni momenti, le nostre biancorosse hanno dettato il proprio ritmo contro un avversario presente soprattutto nella fase di difesa che, difficilmente ha lasciato cadere a terra palloni. Ma andiamo per gradi.

Nel primo set le biancorosse entrano determinate a fare bene, ma subito si trovano di fronte un avversario che lotta palla su palla. Gli scambi si fanno intensi, con azioni lunghe che richiedono molta pazienza per via di un Orta Nova pronto a difendere ogni pallone. Ma le biancorosse non mollano e, con un gioco di testa (complice anche la presenza in campo della coach, Simona Emilio, reclutata “all’ultimo” per via di necessità dovuta ad assenze improvvise legate ad alcune problematiche), e maggiore incisività riescono ad avere la meglio chiudendo il primo set per 25 a 17. Nel secondo set il gioco è completamente ribaltato: le biancorosse hanno un calo mentale e, nella prima parte, risultano totalmente assenti. Le avversarie riescono così a esprimere il proprio gioco dominando il parziale. Le biancorosse rientrano in partita solo verso l’epilogo, non riuscendo mai però a superare le avversarie che chiudono per 25 a 17. Nel terzo e quarto set le ospiti tornano in campo determinate: gli errori si minimizzano, il gioco torna ad essere fluido e corale tanto da riuscire a chiudere entrambi i parziali, uno per 12-25 l’altro per 13-25 con un’Orta Nova che però non molla mai senza lottare palla su palla.

“Altri 3 punti portati a casa – ha commentato l’opposta, Francesca Mercurio – ritengo che la vittoria di domenica sia stata fondamentale per la squadra e soprattutto sia stata il risultato del duro lavoro svolto da tutte noi in palestra e dell’attenzione del nostro allenatore. Abbiamo affrontato una trasferta lunga ed impegnativa ma questo non ci ha limitate nell’esprimere il nostro gioco e nel dettare le regole per quasi l’intera partita. Tranne qualche momento di calo, che non ci ha permesso di chiudere la partita per 3-0, sono felice della gara disputata e del risultato raggiunto. Sono sicura che andremo lontano; per ora… testa alla prossima” – ha concluso.

Il dettaglio sul match contro l’Orta Nova. Starting six: Nicla Colonna e Simona Emilio in banda, Erika Minafra in regia, Francesca Mercurio opposta, Francesca Rizzi e Francesca Iannone centrali, Elisabetta La Penna libero.  Cambi: Isabella De Giuseppe al posto di Emilio, Martina Labriola al posto di Iannone, Ecco i parziali:  1-3 (17-25;25-17;12-25;13-25). Adesso testa e cuore alla prossima gara prevista in casa il 4 novembre contro il Molfetta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *