Mar. Dic 24th, 2024

Ancora una vittoria delle nostre biancorosse impegnate nel campionato di Serie D che nonostante una settimana non troppo facile, per via di assenze e infortuni, hanno chiuso per 3 a 0 il match casalingo contro il Molfetta che in alcuni momenti ha lottato palla su palla. Ma andiamo per gradi.

Nel primo set entrambe le squadre entrano in campo determinate, le biancorosse però mettono subito la firma ad alcune azioni dimostrando “presenza” con testa e cuore. Le ospiti però rispondono a tono e, almeno nella prima parte del set, riescono a tirare su ogni palla limando gli errori. Le biancorosse però risultano maggiormente lucide e chiudono per 25 a 13 il primo parziale. Nel secondo set le biancorosse entrano con meno concentrazione, diversa la sorte per le ospiti che invece approfittano del calo mentale delle padrone di casa riuscendo a giocare punto su punto. Sulle battute finali però, le biancorosse, dopo un vero e proprio black-out, richiamate dai coach, rientrano in campo e non concedono più sbavature, non solo diventando maggiormente incisive in fase offensiva, ma anche recuperando qualsiasi palla fino a chiudere per 25 a 23 il set. Nel terzo set le ospiti si arrendono ufficialmente, complici anche alcuni errori arbitrali che non permettono più a queste ultime di ritrovare il giusto grip e la lucidità che invece, nel set precedente, ha permesso loro di lottare palla su palla. Il set viene vinto per 25 a 13 dalle padrone di casa che sigillano così la vittoria.

“Altri 3 punti importantissimi portati a casa – ha commentato il libero, Elisabetta La Penna – partita avvincente e a tratti sofferta, in cui la difesa ha giocato un ruolo fondamentale. Ci sono state azioni lunghe dove la regola era non sbagliare. Sapevamo di avere di fronte giocatrici valide e pronte a tirare su ogni palla, infatti non sono mancati momenti difficili durante la partita che grazie alla coesione del gruppo e sotto la guida costante dell’allenatore ci ha permesso di raggiungere il risultato desiderato. Il lavoro svolto durante la settimana e i sacrifici che ognuna di noi fa per l’obiettivo comune sono ripagati da questi risultati. Ora si continua a lavorare sodo in palestra per prepararci alla prossima partita con grande determinazione e voglia di vincere” – ha concluso.

Il dettaglio sul match contro la Pegaso ’93 Molfetta. Starting six: Nicla Colonna e Isabella De Giuseppe in banda, Erika Minafra in regia, Francesca Mercurio opposta, Francesca Rizzi e Francesca Iannone centrali, Elisabetta La Penna libero.  Cambi: Valentina Lovero al posto di De Giuseppe, Martina Labriola al posto di Iannone, Ecco i parziali:  3-0 (25-13; 25-23; 25-13). Adesso testa e cuore alla prossima gara prevista il prossimo 11 novembre fuori casa contro il Barletta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *