Mar. Dic 24th, 2024

Una vittoria di squadra, ma soprattutto ottenuta con tanta lucidità quella di sabato scorso contro il Bitetto, sconfitto per 3 a 0 dalle nostre Primadonn’s girls. Ma andiamo per gradi. Il primo set parte alla pari, entrambe le squadre combattono e dimostrano di non avere nessuna voglia di cedere. Si gioca punto su punto, il ritmo viene interrotto soltanto dalla luce che va via. Dopo circa 15 minuti, la gara riprende regolarmente ed è in questa fase che le biancorosse, restando lucide, riescono ad imporsi sulle avversarie che commettono alcuni errori sui fondamentali. Il set se lo portano a casa le ospiti per 25 a 20.

Anche il secondo set parte con scambi che si snodano punto su punto, dopo una decina di punti però, un altro imprevisto: inizia a piovere nel campo in cui si trova il Bitetto. Non c’è altra soluzione, è troppo pericoloso: è necessario fermare la gara, ma soprattutto è necessario trovare un altro campo. Dopo un altro lungo stop e un viaggio breve, seppur “intenso”, per via della neve e del ghiaccio su strada, il match riprende a Palo. Uno stop che non gioca a favore del Bitetto che, seppure con ottimo potenziale, non riesce ad entrare in in partita e a fare il proprio gioco perdendo prima per 25 a 11, poi per 25 a 16, nonostante scambi lunghi. Ad avere la meglio, con una vittoria netta, sono dunque le biancorosse che riescono a restare lucide e determinate, ma soprattutto con testa e cuore sintonizzati, nonostante gli imprevisti che, indubbiamente, hanno spezzato il ritmo della gara.

“È stata una partita molto importante – ha commentato Erika Minafra, palleggiatrice – perché una vittoria avrebbe significato far capire alle squadre avversarie che in questo campionato puntiamo a fare molto bene. Abbiamo preso 3 punti importantissimi con una squadra ben organizzata e che fino ad ora non aveva mai perso. Sono molto contenta del risultato e soprattutto del gioco di squadra che abbiamo attuato. Sicuramente si è vista una squadra che vuole crescere e che vuole mettersi in gioco. Colgo anche l’occasione per ringraziare il pubblico che ci segue che non manca mai nel supportarci e incoraggiarci. Ora ci godiamo questo turno di riposo e sicuramente lo sfrutteremo al meglio per affrontare le prossime partite. Ne vedremo delle belle” – ha concluso.

Una gara difficile già dal principio, resa ancora più ardua per via delle problematiche che si sono presentate nel corso del match che, però, non hanno impedito alle biancorosse di fare il proprio gioco, anzi, hanno lasciato emergere una determinazione mai vista sino ad ora. Adesso bisognerà lavorare duramente per mantenere questi ritmi anche nelle prossime gare, nonostante la settimana di pausa, le biancorosse sono infatti al lavoro per prepararsi al meglio alla prossima sfida che si giocherà in casa il prossimo 10 dicembre, contro il Conversano.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *