Mar. Dic 24th, 2024

Una ripartenza non proprio ottimale per le nostre biancorosse che al rientro dalla pausa di dicembre, nel match fuori casa contro l’Adria, fanno fatica a ritrovare il ritmo dovendo impegnarsi moltissimo per ritrovare gli equilibri, in particolare nei primi due parziali.  Nonostante questo però hanno portato a casa bottino pieno, con un 3 a 0 netto che segna senza dubbio un avvio positivo di questo 2024. Ma andiamo per gradi.

Il primo set parte senza dubbio a favore delle padrone di casa che sono lucide, determinate e, punto dopo punto, acquistano fiducia contro un Primadonna totalmente opaco e assente. Ma le biancorosse tornano presto in partita e, palla su palla,  riconquistano il lungo distacco ottenendo prima la parità, poi superando le atlete dell’Adria che invece, nella parte finale, perdono la lucidità che le ha contraddistinte inizialmente. Anche nel secondo set, si ripete lo stesso identico scenario:  le biancorosse partono malissimo, quasi non sono riconoscibili in campo, con errori e pasticci sotto rete, ma ritrovano ben presto il cuore e soprattutto la testa conquistando nuovamente il lungo distacco e chiudendo a proprio favore il secondo parziale per 25 a 14.  Completamente diverso lo scenario del terzo set dove a dettare il ritmo sono le biancorosse che rientrano in partita contro un’Adria che invece smette di fare il proprio gioco e di lottare palla su palla, come accaduto nei precedenti parziali. Così le Primadonna’s girls, nonostante la “giornata no”, conquistano tre punti preziosi. Una prova di carattere, ma soprattutto di gruppo, unito fino alla fine, soprattutto nei momenti di difficoltà che non sono mancati.

“Dopo qualche difficoltà siamo riuscite a portarci a casa tre punti importanti – ha commentato la banda Giulia Noviello – riprendere il ritmo gara dopo uno stop di due settimane per le vacanze natalizie non è stato così semplice. Nei primi due parziali abbiamo rincorso le avversarie che sono partite bene mentre noi non eravamo ben collegate. Nonostante ciò siamo riuscite a recuperare le nostre sinergie e chiudere il match set dopo set. Adesso testa alla prossima” – ha concluso. Insomma, un avvio non proprio ottimale con un risultato che però volge comunque a favore della squadra che ora si prepara alla prossima sfida contro l’Olympia Orta Nova Appuntamento a sabato 13 gennaio, con fischio d’inizio previsto per le 18.30.

Il dettaglio sul match precedente: Starting six: Nicla Colonna e Valentina Lovero in banda, Erika Minafra in regia, Francesca Mercurio opposta, Francesca Rizzi e Francesca Iannone centrali, Elisabetta La Penna libero.  Cambi: Martina Labriola per Iannone; Giulia Noviello per Valentina Lovero.  Ecco i parziali:  3-0 (20-25; 14-25; 9 -25). Adesso testa e cuore alla prossima gara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *