Prime assolute con due giornate d’anticipo dopo la vittoria di tre punti netti contro il Bitetto, una gara in cui, nonostante alcuni momenti di calo, le biancorosse hanno giocato con determinazione e non hanno perso di vista l’obiettivo: assicurarsi il primo posto in classifica e tenere calmi gli umori in vista di una fase, quella dei play-off che sarà sicuramente diversa e che richiederà molta più concentrazione e determinazione. Prima però, è il momento di affrontare l’ultima gara di regular season. Domenica 3 marzo infatti, le Primadonna’s girls saranno impegnate contro il Conversano, fuori casa.
Una gara da non sottovalutare in cui, nonostante il traguardo già raggiunto, le biancorosse ce la metteranno tutta pur di mantenere alto il ritmo e lottare palla su palla contro una squadra, quella del Conversano, che non demorde mai e con atlete cresciute moltissimo rispetto al girone di andata, così come accaduto in molte squadre, anche il Bitetto che nel corso del match non ha mollato senza lottare, in un Pala San Pio gremito di tifosi pronti a cantare in coro per supportare le atlete in campo. In merito al precedente match, ma anche al futuro, abbiamo chiesto un commento alla centrale Francesca Iannone, che ormai si è “licenziata” miss “Monster block” con una sicurezza sotto rete degna di chi lavora tanto e si impegna senza sosta tanto da riuscire a fare la differenza in molti momenti, al fianco di una squadra coesa e pronta a lottare palla dopo palla.
“Contro il Bitetto abbiamo avuto una prestazione a tratti sottotono, ma decisiva nei momenti clue – ha commentato – nel terzo parziale purtroppo le avversarie hanno dimostrato di poter prendere il sopravvento, ma nell’ultimo set con muri, difese e attacchi vincenti abbiamo sigillato il primo posto con due giornate d’anticipo. Adesso dobbiamo concentrarci per l’ultima gara di regular season e poi sintonizzare testa e cuore per i play-off. Sarà, in pratica, un nuovo campionato, con squadre di tutto rispetto, che avranno sicuramente fame di vincere. Forza noi” – ha concluso.