Vittoria netta del Primadonna Bari Volley contro l’Apulia Monopoli.
In campo Angelica Tritto, Simona Marasco, Ester Genovesi, Ida Gabriele, Nicla Marzano, Isabel Panza e Simona Emilio.
Il primo set parte subito a favore delle biancorosse che, dopo i primi due punti di assestamento, prendono piede giocando in maniera ottimale la maggior parte delle palle. Le azioni sono precise e incisive salvo in alcuni momenti che destabilizzano, per poco, le biancorosse, ma che non permettono comunque al Monopoli di vincere il set che si chiude a favore del Primadonna per 25 a 12.
Il secondo set è un poco più sottotono, forse anche a causa di una buona ripresa da parte del Monopoli che con la giusta carica e la giusta energia cerca di dare il meglio per chiudere positivamente il set. Ma le Primadonna’s girls non si arrendono e si portano a casa anche questo set chiudendolo per 25 a 20.
Il terzo set, come nel secondo, nella prima parte è più combattuto, il ritmo del gioco si fa più serio e si scandisce punto su punto. Ma le biancorosse non hanno alcuna internzione di mollare la presa e lo dimostrano in maniera ottimale:portando in campo la giusta dose di aggressività e di testa che permette alla squadra di vincere anche quest’ultimo set per 25 a 16.
Abbiamo portato a casa un altro risultato importante… dopo lo stop natalizio e i disagi causati dalla neve, era fondamentale rientrare subito a pieno ritmo nel campionato… la vittoria di ieri ci è servita a darci la giusta carica per prepararci al recupero di mercoledì contro il Cuti, un avversario che richiede massima determinazione e grinta… la squadra c’è, unita e decisa ad andare avanti e ad ottenere altri risultati positivi. Vi aspettiamo mercoledì per fare il tifo per noi – ha commentato Naila Di Donato.
Tre punti importanti che, dopo lo slittamento delle gare a causa delle avverse condizioni climatiche e la pausa dovuta alle vacanze natalizie, porta su il morale delle atlete e le sprona a dare il meglio per i prossimi match, tra questi ricordiamo il recupero contro il Cuti Volley previsto per il prossimo 18 gennaio alle 20.30 e quella contro la Pegaso prevista per domenica 22 gennaio alle 18.30. Entrambi i match si terranno presso il Palazzetto dello Sport di San Pio. Vi aspettiamo!!!