Mar. Dic 24th, 2024

 

img_1512Il Primadonna Bari Volley chiude positivamente anche il match contro il Cuti Volley vincendo per 3 a 1.

In campo Angelica Tritto (sostituita dal secondo set in poi da Alessia Paradiso), Simona Marasco, Ester Genovesi, Ida Gabriele, Nicla Marzano, Isabel Panza e Simona Emilio.

Il primo set parte a favore delle avversarie, che con la giusta grinta, si impongono sulle biancorosse che, però, dimostrano, sin da subito, di non avere intenzione di mollare. Una serie di azioni con recuperi e difese mozzafiato e palle in regia giocate magistralmente permettono alle attaccanti di chiudere con la giusta incisività fino a vincere il set per 25 a 19.

Il secondo set è un po’ più giù di tono per le nostre Primadonna’s girls che perdono l’occasione di vincere a causa di alcuni errori che non hanno permesso, nel momento della ripresa, di portare a termine, positivamente, le azioni. 25 a 19 per le avversarie che nel terzo set ci riprovano trovandosi a fronteggiare, nuovamente, un Primadonna tenace e grintoso che non si lascia scappare nessuna opportunità, neanche le palle più difficili, pur di vincere. E il Cuti, nonostante diversi tentativi, si ferma al 14esimo punto lasciando nelle mani delle biancorosse il terzo set.  img_1499

Quarto set, il gioco si fa duro, ma il Primadonna non demorde e rientra in campo concentrato e pronto a minimizzare gli errori. Si gioca di testa, rischiando al punto giusto. Un calo lo si ha verso la fine in cui il Cuti riesce a recuperare terreno conquistando la palla senza però a raggiungere le Primadonna’s girls che, vincono per 25 a 22 ottenendo, oltre alla vittoria del match anche di diritto la partecipazione alla Coppa Puglia che le vedrà, a metà febbraio, impegnate in un match contro una squadra leccese.

Penso che questa sia la vittoria più importante finora del campionato, non solo  per come è stata costruita, punto su punto, ma anche per la grinta, la  caparbietà e il cuore che le ragazze, tutte, hanno messo in campo contro una diretta rivale. Non è stato facile preparare al meglio questa gara per via del maltempo e il freddo che hanno caratterizzato la settimana scorsa ma i mister Michele Ironico e Giovanni La Gioia hanno saputo preparare e motivare al meglio le nostre atlete. Adesso ritorniamo in palestra per preparare la prossima gara, con la testa concentrata anche sulla Coppa Puglia, competizione che vorremmo onorare al meglio – ha commentato il direttore sportivo Nicola Lasorsa.

Per adesso, il prossimo appuntamento è previsto per domenica, presso il Palazzetto dello Sport di San Pio, contro la Pegaso93. Vi aspettiamo, start ore 18.30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *