Si chiude con altri tre punti in tasca il girone d’andata: le biancorosse vincono anche contro la Pegaso93.
3 a 0, questo il risultato del match tenutosi ieri al Palazzetto dello sport di San Pio.
In campo Angelica Tritto, Simona Marasco, Ester Genovesi, Ida Gabriele, Nicla Marzano, Isabel Panza e Naila Di Donato, con diversi cambi effettuati nel corso del match che hanno visto, tutte le atlete del roster biancorosso, alternarsi in campo.
Il primo set parte subito a favore del Primadonna che, sin dai primi minuti, risulta concentrato e poco disposto a cedere, in maniera troppo facile, la palla alle avversarie. Pochi errori, molta grinta e il set si chiude, a nostro favore, per 25 a 9.
Nel secondo set le avversarie, più grintose che mai, rischiano il tutto per tutto pur di giocare al meglio. Non si danno per vinte e rispondono, in maniera efficace, alle nostre biancorosse. Che però, anche questa volta, non sono disposte a mollare e riacquistano terreno vincendo per 25 a 17.
Il terzo set parte di nuovo a favore delle biancorosse, ma, ancora, le avversarie non sono disposte a cedere. E’ una squadra giovane con buone potenzialità, una squadra a cui di sicuro non manca la passione e la voglia di far del proprio meglio. Dopo alcune azioni a buon fine e recuperi degni di nota, il Primadonna Bari Volley si appropria definitivamente della palla lasciando le avversarie a 15 e aggiudicandosi il set.
Era importante conquistare anche questi 3 punti, sia per chiudere bene il girone di andata, sia per prepararci, nel migliore dei modi, per il girone di ritorno. Era importante soprattutto perché in questo match hanno potuto giocare anche ragazze che nel campionato hanno trovato poco spazio, dimostrando che possiamo fare affidamento su di loro qualora ce ne fosse bisogno. Siamo stati bravi a rimanere concentrati durante la partita, perché poteva essere facile perde la concentrazione a causa del ritmo lento della partita, questo, sicuramente, ci servirà in futuro per fare del nostro meglio quando incontreremo le squadre più forti – ha commentato il secondo allenatore Giovanni La Gioia.
Un bel risultato che conferma, ulteriormente, la partecipazione delle biancorosse alla Coppa Puglia che si terrà l’ultima domenica di febbraio, in casa, contro il Volley Oria!
Intanto, nell’attesa, vi diamo appuntamento a domenica 29 gennaio, giornata in cui le nostre biancorosse affronteranno l’Aquila Azzurra Trani in casa, presso il Palazzetto dello Sport di San Pio. Start ore 18.30.