Parte bene il girone di ritorno, le biancorosse chiudono 3 a 0 contro l’Aquila Azzurra Trani.
In campo Angelica Tritto, Alessia Paradiso, Ester Genovesi, Ida Gabriele, Nicla Marzano, Isabel Panza e Naila Di Donato. Diversi, anche questa volta, i cambi effettuati da coach Ironico durante il match.
Il primo set parte subito a favore delle Primadonna’s girls che risultano sin dai primi attimi concentrate e determinate. Non si lasciano sfuggire nessuna opportunità per dare il meglio e giocare ogni palla con l’obiettivo di chiuderla in maniera incisiva tanto da vincere, nel giro di poco tempo, il set per 25 a 11.
Dall’altro lato però c’è una squadra si giovane, ma altrettanto determinata e pronta a combattere tentando il tutto per tutto. Infatti, si risvegliano in men che non si dica, rubando parecchi punti alle biancorosse e dimostrando di avere la capacità di poter tener testa alle avversarie. La tenacia dell’Aquila Azzurra Trani viene stroncata però al 21esimo punto, momento in cui si fermano concedendo, a causa di alcuni errori e anche di un Primadonna assolutamente convinto di non voler regalare più alcun punto, la vittoria di questo set alle biancorosse.
Il terzo e ultimo set ,vede un’Aquila Azzurra Trani pronto a combattere, nonostante si comprenda sin dall’inizio che il set sia nelle mani delle biancorosse, il Trani non molla la presa e difende con tenacia rendendo le azioni molto lunghe. Si fermano però all’ottavo punto con un Ace di Emilio in battuta che chiude definitivamente il match.
Partita gestita dall’inizio con tranquillità e controllata per tutti i 3 set. I numerosi cambi hanno stimolato tutte a tenerci pronte per ogni gara e continuare a migliorarci partita dopo partita. I prossimi impegni saranno duri ma la forza del nostro gruppo è compatta da poter imparare da ogni partita a far meglio e dimostrare di essere uniti anche nei momenti di difficoltà. Solo così si diventa grandi! – ha commentato l’aiutante del coach Sara Valenzano.
Ed è vero, i prossimi impegni saranno importanti, tra questi ricordiamo quello di domenica prossima contro l’Altamura, squadra cresciuta molto durante il corso del girone di andata. L’appuntamento è previsto per le 18.30 al Palasport Baldassarra. Vi aspettiamo!