Mer. Dic 25th, 2024

IMG_3435Buona prestazione del Primadonna Bari Volley contro i Giardini del Mago a Foggia. Una vittoria che permette di consolidare, anche per questa settimana, il secondo posto in classifica.

In campo Angelica Tritto e Alessia Paradiso alla banda, Isabel Panza opposta, Ida Gabriele e Rosalba Catalano al centro, Nicla Marzano – sostituita dalla fine del primo set in poi da Vanessa Marino in regia e Simona Emilio libero.

Si parte subito con un netto distacco del Primadonna Bari Volley che, sin dai primi minuti del match, si mostra determinato e incisivo in fase di attacco. Nonostante la tenacia le avversarie non tengono il ritmo delle biancorosse, seppur piuttosto blando rispetto al solito perdendo il set per 25 a 14.  IMG_3656

Secondo set, il ritmo del match si fa leggermente più lento, il Primadonna si permette una serie di errori di distrazione che permettono alle giovani avversarie di giocarsela meglio, ma è una fase che non ha vita lunga: con un ottimo gioco di difesa e un’ottima intesa tra regia e attacco il Primadonna chiude per 25 a 13.

Stessa sorte per il terzo e ultimo set in cui, però, il Foggia tenta il tutto per tutto per giocare al meglio il match contro la seconda in classifica. Una perseveranza che premia le atlete e permette loro di lottare con tenacia fino al 19esimo punto, momento in cui il Primadonna ha la meglio e, appropriandosi definitivamente del distacco, chiude il set vincendo il match per 3 a 0.

Tre punti importanti ai fini della classifica, ma soprattutto in vista dello scontro per conquistarne la vetta. Quello con l’Orta Nova è stato un match nel quale contava portare a casa il bottino pieno e ci siamo riuscite. Un match nel quale, inoltre, ho potuto esprimermi e riconquistare quella tranquillità in campo, che spesso mi è venuta a mancare. D’altronde, non poteva essere diversamente, con un gruppo così al mio fianco!!! – ha commentato Vanessa Marino.

Il prossimo appuntmento è previsto in casa contro il Modugno, start ore 18.30, non mancate, vi aspettiamo!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *