Mer. Dic 25th, 2024

IMG_4297Il Primadonna Bari Volley supera lo scoglio Caffè Gallitelli vincendo 3 a 2 fuori casa.

In campo Angelica Tritto e Simona Marasco alla banda, Ida Gabriele e Rosalba Catalano al centro, Nicla Marzano in regia, Isabel Panza opposta, Simona Emilio libero. I cambi per questo match sono stati prima per Alessia Paradiso come banda, poi come opposta al posto di Panza, poi per il capitano, Ester Genovesi, al posto di Catalano.

Primo e secondo set non sono il massimo per le nostre Primadonna’s girls che, nonostante tentino di tutto per chiudere positivamente le azioni non riescono realmente ad ingranare. Dall’altra parte c’è un Montescaglioso diverso rispetto a quello incontrato durante il girone d’andata: le atlete sono in forma, più compatte e, inoltre, c’è maggiore grinta, una grinta che permette loro di procedere in maniera lineare e di vincere il primo set per 25 a 22 e il secondo per 27 a 25.

IMG_4369

Terzo e quarto set vedono le biancorosse in testa. La grinta delle avversarie si è affievolita e le Primadonna’s girls ne approfittano per rimettersi in carreggiata. Esclusi gli errori, soprattutto in fase di servizio e ricezione, le biancorosse riescono a chiudere positivamente le azioni tenendo testa alle avversarie che, nonostante tutto, tentano, in ogni modo, di superare l’ostacolo Primadonna. Le biancorosse però non s’arrendono e, rimettendosi in piedi ad ogni punto, pronte ad affrontarlo con il giusto atteggiamento, vincono il terzo set per 25 a 21 e il quarto per 25 a 16.

Il quinto set parte in sordina per le nostre biancorosse che, di nuovo, vengono superate dal Montescaglioso. Fino all’ottavo punto, momento in cui vi è il cambio campo, le biancorosse sembrano aver perso attrito. Il cambio di rotta però avviene: le Primadonna’s girls si risvegliano recuperando e giocando così come siamo abituate a vederle nei loro momenti migliori. Grinta, tecnica, testa, tenacia e unione fan si che il set venga chiuso per 15 a 10 decretando,  così, la vittoria, seppur sofferta, delle biancorosse, per 3 a 2.

Che dire di questa partita, abbiamo esordito con paura e senza grinta. Venivamo da una brutta sconfitta e ci siamo completamente dimenticate delle nostre qualità. Ma per fortuna, quando tutto sembrava (quasi) compromesso, abbiamo iniziato a giocare come abbiamo sempre fatto.  Ci abbiamo creduto e abbiamo ribaltato il risultato. Una bella vittoria, la prima al tie beak! Sono contenta della mia squadra, dobbiamo solo credere di più nelle nostre capacità e darci una mano l’una con l’altra, solo così si possono vincere tutte le battaglie, anche le più difficili! Ora testa alle prossime partite! L’unico obbiettivo è portare a casa il risultato e non lasciare punticini per strada! Sempre forza noi!!! – ha commentato Ida Gabriele.

Il prossimo appuntamento è previsto per domenica nove aprile, al Palazzetto dello Sport di San Pio, contro il Barletta. Start ore 18.30, non mancate, vi aspettiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *