Si chiude positivamente la 23esima giornata per le biancorosse: buona prestazione per il Primadonna Bari Volley che vince 3 a 0 in casa contro il Barletta consolidando, così, il suo secondo posto in classifica.
In campo Angelica Tritto, Simona Marasco, Isabel Panza, Ester Genovesi, Ida Gabriele, Nicla Marzano e Simona Emilio.
Il primo set delinea, a caratteri generali, l’andamento del match. Il Primadonna gioca con la giusta grinta e la giusta passione tanto da superare, sin da subito e con pochi ostacoli, lo scoglio del primo set vinto per 25 a 11.
Durante il secondo set il Barletta torna in campo più carico con un gioco di difesa rafforzato tanto da rendere difficile, per le biancorosse, chiudere con la stessa semplicità di prima le azioni. Ma il Primadonna non molla e, con un buon gioco d’intesa tra difesa, regia e attaccanti, soprattutto laterali e centrali, riesce a vincere anche questo secondo set chiudendolo per 25 a 14.
Anche nel terzo set il gioco si fa duro. Senza alcun dubbio però, finalmente, in campo ritroviamo la squadra che abbiamo imparato a conoscere nella prima parte del campionato. Il gioco è lineare e, nonostante alcuni errori, soprattutto in fase di servizio, il Primadonna riesce ad allungare il distacco mettendo, più di una volta, a terra la palla, con bellissime azioni, risultato si, di un duro lavoro, ma anche di un ottimo affiatamento tra le atlete. Il terzo set si chiude per 25 a 16 decretando così la vittoria delle biancorosse che confermano il loro secondo posto in classifica.
Sicuramente non era una partita da sottovalutare, noi eravamo molto concentrate nel tentativo di dimostrare a noi stesse di poter fare meglio delle scorse partite, data la brutta sconfitta con il Cerignola, che ci ha un po’ spento, e la pessima prestazione, soprattutto dei primi due set, contro il Montescaglioso. Credo che, in questa partita, abbiamo dimostrato di saperci rialzare dopo una sconfitta e questo, in questo sport è molto importante e soprattutto, non lo si può dare mai per scontato! Spero che continueremo a mostrarci sempre per quello che siamo realmente, senza darci mai per vinte e restando unite dall’inizio, alla fine. Ora non resta che concentrarsi per le prossime partite mettendo in campo il risultato di tutto quello che siamo grazie agli allenamenti, alle sconfitte, alle vittorie e alla passione che ci unisce…sempre e solo forza noi!!! – ha commentato Simona Emilio.
Il prossimo appuntamento è previsto per il 22 aprile, subito dopo le vacanze di Pasqua, giornata in cui le biancorosse affronteranno il Cuty Volley, fuori casa, presso il Tensostatico R.Livatino di Capurso. Start ore 18.30, vi aspettiamo.