Una domenica carica di belle notizie per quello che riguarda la rosa dei nomi che comporrà il roster dell’anno sportivo 2017/18.
Tra le novità vi sono infatti la palleggiatrice Gagliardi Loreta, la centrale Marica Romano e la laterale Carletta Sgherza, tutte e tre provenienti dalle file del Cerignola.
Ma entriamo nel dettaglio. Gagliardi Loreta, classe 89’, entra nella famiglia Primadonna per occuparsi della regia. Molte le sue esperienze, tra queste ricordiamo quelle con la Polis Corato con la quale ha vinto la promozione in B2 e la Coppa Puglia nel 2011, l’anno con il Manfredonia, con il quale nel 2015, ha giocato un ottimo campionato partecipando ai Play Off in corsa per la B2 e infine quello con il Cerignola, promosso in B2.
Sono felice di giocare quest’anno a Bari, sono diverse stagioni che incontro il Primadonna come concorrente in testa alle classifiche dei campionati disputati e questa volta sarò felice di giocare indossando questa maglia! Sono motivata e Sono certa che quest’anno sarà pieno di emozioni!!! – ha commentato Loreta!
Marica Romano, classe 91’, giovane e talentuosa, entra nel team Primadonna per rinforzare il settore 3, tra le sue esperienze ricordiamo il Molfetta, il Manfredonia nell’anno 2015/16 e infine il Cerignola nello scorso anno sportivo.
Sono carica e piena di aspettative di crescita da questo campionato e da questa società!! Sono contenta di cominciare questo percorso con il Primadonna Bari Volley! Sicuramente pieno di soddisfazioni! – ha commentato Marica.
Infine vi è Carletta Sgherza, classe 93, che si unisce al team Primadonna per rinforzare il settore laterale. Tra le sue esperienze ricordiamo quelle con il Molfetta in cui ha militato prima in D, poi in C. Poi vi sono quelle con l’Orta Nova dal 2013 al 2016 e infine quella dell’anno scorso in Serie B2 con la CAV Libera Virtus Cerignola, squadra con la quale ha ottenuto la promozione in B1. Carletta, oltre a giocare nelle file del Primadonna, per questo anno sportivo si occuperà anche del settore giovanile, offrendo il suo supporto e la sua esperienza anche in qualità di allenatrice alle piccole Primadonna’s girls!
Dopo la precedente esperienza al Cerignola con la vittoria del campionato di Serie B2, ho deciso di rimettermi di nuovo in gioco in una società storica e molto conosciuta in ambito pallavolistico ed è stato soprattutto il dialogo con il DS Nicola Lasorsa a spingermi a sposare questo progetto, d’altronde quest’anno il campionato di Serie C sarà alquanto avvincente e privo di pronostici a causa delle modifiche effettuate dalla Fipav. Qui ritrovo molte mie amiche ed ex compagne di squadra oltre che il mio vecchio allenatore Gino Verderosa con cui ci sarà parecchio da lavorare per raggiungere la giusta condizione fidica per affrontare al meglio questo campionato alquanto insidioso – ha commentato Carletta.
A tutte e tre facciamo un grosso in bocca al lupo per questa stagione sportiva!
A prestissimo con altre news!