Gio. Dic 26th, 2024

IMG_3309Il Primadonna Bari Volley chiude per 3 a 2 il match contro l’ASD Pallavolo Trepuzzi.

Una vittoria sofferta quella di ieri che ha visto scendere in campo Loreta Gagliardi in regia, Alessia Paradiso – sostituita da Dania Sorrenti – opposte, Roberta Renna e Carla Sgherza bande, Marica Romano e Valeria Lombardi – sostituita negli ultimi due set da Lorenza Ottomano – centrali e Simona Emilio libero.

Primo set, dall’altra parte una squadra ospite della quale le biancorosse sanno ben poco: lo start è positivo, ma si svolge con ingranaggi che girano lentamente. Le avversarie recuperano e giocando in maniera ottimale in fase di difesa, punto su punto, conquistano il vantaggio sulle Primadonna’s girls. Il recupero dalle biancorosse non tarda ad arrivare, dopo una prima fase di fermo infatti le padrone di casa riprendono fiato e chiudono per 25 a 23 il primo set. Secondo set, si parte con Gagliardi al servizio. Il vantaggio è di 10 a 0 per le biancorosse. I ritmi si fanno ancora una volta lenti concedendo alle baresi errori di distrazione che permettono alle avversarie di recuperare, tuttavia il distacco è netto e anche questo set si chiude a favore del Primadonna che vince per 25 a 10.     IMG_3435
Nel terzo e nel quarto set la situazione si ribalta, se fino a poco tempo prima erano le biancorosse a dominare, le leccesi risultano ora completamente rigenerate dimostrando una grinta e una determinazione che lascia poco spazio al Primadonna il quale, forse per i ritmi troppo lenti del set precedente, si lascia andare in errori di distrazione che concedono alle avversarie la possibilità di recuperare terreno e tenere in mano le redini della situazione. Le leccesi risultano maggiormente concentrate, la difesa è migliorata, il muro più alto, il gioco più veloce e le azioni incisive tanto che, durante il terzo set, ormai nelle mani delle biancorosse, riescono a recuperare e a chiudere per 25 a 23. Stessa sorte per il quarto set, perso per 19 a 25, che vede in campo un Primadonna che lotta con fatica.
IMG_3500La resa dei conti arriva con il tie-break durante il quale le biancorosse rientrano in campo con quella grinta e quella determinazione che le ha contraddistinte nei momenti migliori. Il set, nonostante alcuni tentativi ben riusciti delle avversarie, viene vinto dal Primadonna per 15 a 8 che, seppur con fatica, vince il match per 3 a 2.

Siamo riuscite a portare a casa due punti essenziali. Non avevamo molte notizie sul Trepuzzi e non sapevamo molto della squadra avversaria, nel terzo e quarto set abbiamo commesso troppi errori che hanno permesso alle avversarie di metterci in difficoltà, ma sono contenta del risultato e soprattutto del gruppo che ha lottato con il cuore e che aveva voglia di non deludere. Grandi ragazze andiamo avanti così! – ha commentato Dania Sorrenti.

Il prossimo appuntamento è previsto in casa per domenica 3 dicembre contro l’Adriatica Volley Trani. Start ore 18.30, non mancate!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *