Ancora una vittoria per le Primadonna’s girls che chiudono per 3 a 1 il match contro il Brindisi.
In campo esordio di Giuliana Lapenna in regia, Valeria Lombardi e Marica Romano centrali, Alessia Paradiso opposta, Carla Sgherza e Roberta Renna laterali, Simona Emilio libero, formazione cambiata nel corso del match.
Il primo set parte subito a favore delle biancorosse che si impongono sulle avversarie conquistando un netto vantaggio. Il Brindisi però, trovandosi a fronteggiare una delle squadre capolista, ritrova subito il proprio equilibrio recuperando e giocando ogni palla con minuziosa attenzione al fine di non concedere punti facili alle padrone di casa che però non perdono tempo e, al contrario, rispondono con determinazione ed incisività chiudendo il primo set per 25 a 19.
Diversa la sorte per il secondo set, in cui vi è un cambio di rotta da parte di coach Verderosa il quale schiera in campo una formazione diversa scegliendo di far girare tutte le atlete. A Lapenna in regia subentra Grazia Verriello, a Sgherza in banda subentra Cormio, a Lombardi subentra Ottomano, a Paradiso subentra Sorrenti, a Romano subentra solo per un giro, in difesa e ricezione, Luzzi e infine Emilio si alterna con Teresa Verriello. Le Primadonna’s girls determinate a vincere si trovano ad affrontare un momento di difficoltà dovuto soprattutto ad un risveglio delle avversarie, tornate in campo con maggiore grinta. Nonostante le biancorosse si portino spesso in vantaggio non riescono a chiudere positivamente il set perso per 25 a 21.
Nel terzo set coach Verderosa sceglie nuovamente di schierare in campo la formazione iniziale. Dopo diversi punti di assestamento, che permettono alle avversarie di guadagnare terreno, le biancorosse ritrovano il proprio equilibrio e vincono per 25 a 20.
Il quarto set vede invece in campo una formazione insolita, ma efficace: in regia un’ottima Roberta Renna, Paradiso opposta, Sgherza e Sorrenti in banda, Romano e Ottomano al centro e Simona Emilio libero. Il set parte subito a favore delle biancorosse che sono molto determinate a chiudere in fretta e positivamente il match. Il vantaggio è netto, le avversarie riescono a conquistare comunque qualche punto, ma non riescono mai a raggiungere le padrone di casa le quali chiudono il set per 25 a 11 aggiudicandosi il match per 3 a 1.
E’ stata una settimana difficile per le tante assenze, sapevamo sarebbe stata una partita insidiosa, tanti forse troppi i cali di concentrazione, ma alla fine abbiamo raggiunto il nostro obiettivo: vincere e portare a casa 3 punti fondamentali per la classifica – ha commentato Lorenza Ottomano.
Partita entusiasmante – commenta invece Giuliana Lapenna al suo esordio da titolare che continua – all’inizio abbiamo incontrato delle difficoltà, ma alla fine siamo riuscite comunque a portarci a casa i tre set. Adesso ci aspetta l’ultima gara di andata contro il Bisceglie, primo in classifica con cui, dopo la giornata di ieri, abbiamo solo un punto di distacco. Il nostro obiettivo è il primo posto, speriamo di conseguirlo restando unite. Buona fortuna a noi!
Due punti di vista importanti che raccolgono impressioni importanti riguardanti il match di ieri, il quale ha visto in campo un Primadonna insolitamente distratto, che ci ha messo più del dovuto a carburare, forse perché già proiettato al match di sabato 20 gennaio che le vedrà impegnate fuori casa con il Bisceglie, squadra assolutamente da non sottovalutare con la quale adesso abbiamo solo un punto di distacco.
L’appuntamento al Paladolmen è previsto per le 18.30, non mancate, avremo bisogno di tutto il vostro supporto.