Gio. Dic 26th, 2024

IMG_6881.JPGPositiva anche la seconda giornata di ritorno per le biancorosse guidate da coach Verderosa che ieri hanno vinto 3 a 0 netto contro un Nardò sicuramente più maturo rispetto al girone di andata.

In regia Loreta Gagliardi, Alessia Paradiso opposta, Roberta Renna e Carla Sgherza bande, Marica Romano e Valeria Lombardi – alle quali si è alternata Lorenza Ottomano – centrali e Laura Luzzi libero.

Primo set, le Primadonna’s girls ci mettono un po’ a carburare, qualche errore di troppo permette alle avversarie di trovare il giusto slancio per procedere senza freno, ma le biancorosse ritrovano il giusto assetto prendendo definitivamente in mano la situazione e chiudendo il primo set per 25 a 14.  IMG_7071.JPG

Secondo set, le Primadonna’s girls partono con meno incertezze. Ottima la difesa affidata a Luzzi che offre valido sostegno alle compagne le quali riescono ad essere inoltre incisive in attacco. Verso la metà del set le biancorosse mollano nuovamente un poco la presa permettendo al Nardò di riconquistare terreno, le biancorosse però rientrano in partita e riescono a chiudere a proprio favore anche il secondo set per 25 a 18.

Terzo set, Verderosa cambia la zona 2 sostituendo Paradiso con Sorrenti. Molti errori da parte delle biancorosse rendono possibile, in questa prima parte del set, un gioco più sicuro da parte delle avversarie che prendono in mano la situazione. Nonostante il lento incedere però le biancorosse riconquistano punto dopo punto il giusto equilibrio superando le avversarie e vincendo il terzo set per 25 a 22.

È stato un 3-0 importante che ci ha permesso di ottenere tre punti, restando cosi nei piani alti della classifica. Il Nardò è cresciuto rispetto alla gara di andata, abbiamo ritrovato una squadra con una buona battuta e che in molte situazioni ha difeso molto bene. Tuttavia questo non è bastato a fermarci, siamo state concentrate, attente e determinate a portare a casa il risultato pieno. Siamo d’altronde consapevoli che ci aspetta un girone più difficile rispetto all’andata, ma noi ci metteremo l’impegno massimo per cercare di raggiungere comunque il nostro obiettivo finale. Ci siamo prefissate di giocare ogni gara al massimo, sfruttando ogni occasione per proseguire nella nostra crescita, sia come squadra, sia come atlete. Ci aspettano delle partite impegnative, il percorso è in salita, ma con un duro lavoro in palestra ed una buona dose di entusiasmo riusciremo sicuramente a far bene – ha commentato Valeria Lombardi.

Il prossimo match è previsto per sabato 17 febbraio, giornata in cui le Primadonna’s girls affronteranno a Brindisi l’Appia Project FutureVolley!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *