Tra le file del presidente Emilio arriva la forte palleggiatrice Nicla Marzano, reduce dalla promozione in B2 con la Prisma Volley Bari. Giocatrice con molta esperienza alle spalle e, sicuramente, tra le migliori del campionato nel suo ruolo, è un innesto che arricchisce la rosa dei nomi dello scorso anno, in parte riconfermata, con l’obiettivo di mostrare buone cose in un campionato che si preannuncia molto difficile.
Intanto procede il duro lavoro della dirigenza dell’ASD Europa per mettere insieme gli ultimi tasselli dello scacchiere biancorosso al fine di metterlo a disposizione dello staff tecnico guidato da Michele Ironico coadiuvato da Giovanni La Gioia e Rosaria Rapio che affronterà la nuova avventura targata serie C 2016/17.
Una carriera ricca di vittorie prestigiose quella di Nicla, iniziata prestissimo a Noicattaro, poi proseguita nel Turi in serie C dove ha disputato per tre anni consecutivi i play off promozione. Nella stagione 2007-08 approda a Molfetta alla corte di Annagrazia Matera, dove disputa l´ennesimo campionato di C e conquista la promozione in B2. Nella stagione 2008-09, ad Acquaviva, mette a segno il suo secondo gioiello personale, riconquistando per il secondo anno consecutivo la promozione diretta alla B2. Dal 2010 e per tre stagioni consecutive approda a Gioia del Colle con mister Ironico con cui vince un campionato di serie C, oltre a disputare due finali playoff per la promozione in B2. Infine l’esperienza alla Prisma Asem Bari, anch’ essa triennale e conclusasi con la promozione in serie B2.
<< Felicissima di iniziare questa nuova avventura con voi! Un grande mister, le amiche di sempre e una società ambiziosa. Era quello di cui avevo bisogno!!!! L’ obiettivo è sicuramente quello di divertirci e di ben figurare, se poi dovesse arrivare qualcosa di importante che ben venga. Sono certa che sarà un anno divertente e ricco di emozioni ! >> ha commentato Nicla Marzano.
A lei un grande in bocca al lupo da tutta la società per una nuova stagione serena e ricca di soddisfazioni.
Articolo di Francesca Emilio